Carolina Del Corso
Specialista in Psicologia Clinica, Neuropsicologia, Psicoterapia breve strategica
La Dott.ssa Carolina Del Corso, nata a Pontedera e iscritta all’albo A degli Psicologi della regione Toscana. Nell’anno 2018 ha conseguito con Lode la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nell’anno 2020 ha ottenuto con Lode il titolo di Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova, presentando una tesi dal titolo: “Connettività neurale nel contesto del riconoscimento delle espressioni facciali”.
Attualmente sta svolgendo un Master in Neuropsicologia Clinica ed è specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo.
In ambito neuropsicologico si occupa di valutazione neuropsicologica e di riabilitazione/stimolazione cognitiva in patologie quali: Malattia di Alzheimer e altre demenze, Malattia di Parkinson, Neoplasie, Post Ictus, Sclerosi Multipla, Afasie.
Nell’ambito della psicologia clinica, si occupa di prevenzione, diagnosi, sostegno e cura di problemi inerenti l’area personale, relazionale, di coppia, lavorativa.
In particolare, i principali problemi trattati riguardano:
ansia, panico, fobie, depressione, disturbi ossessivo compulsivi, dipendenze, disturbi sessuali, disturbi dell’alimentazione, crescita personale.